Sgarbi in campo a sostegno di Donatella Buonriposi

Sgarbi in campo a sostegno di Donatella Buonriposi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Primi big nazionali a sostegno dei candidati sindaco di Lucca. Il primo a scendere in campo è stato il critico d'arte Vittorio Sgarbi che ha tenuto a battesimo la lista "Rinascimento sia" a sostegno dell'ex provveditore agli studi Donatella Buonriposi. Sgarbi benedice anche la scelta degli spalti per il concerto degli Stones.

 

Vittorio Sgarbi a Lucca per tenere a battesimo la lista Rinascimento Sia, una delle due che sostengono la candidatura a sindaco di Donatella Buonriposi. In una piazza Cittadella affollata di curiosi e turisti, Sgarbi è stato accolto dalle note della soprano Cosetta Gigli, e accompagnato dall’ex sindaco di Borgo a Mozzano Francesco Poggi per a presentazione dei nomi dei candidati del movimento che Sgarbi sta portando avanti a livello nazionale, con il preciso intento di mettere la cultura ai primi posti delle agende politiche nazionali.

 

Nota a margine, il commento del critico d’arte che benedice la decisione della Sovrintendenza di consentire l’uso degli spalti per il concerto dei Rolling Stones.