Torna a Bagni di Lucca “Acquatica”

Torna a Bagni di Lucca “Acquatica”

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - Conferenza stampa totalmente "sui generis" per presentare la seconda edizione di "Acquatica", manifestazione che si svolgerà in numerosi luoghi del territorio comunale e che avrà come protagonista l'acqua e gli sport acquatici.

 

L’acqua, protagonista assoluta della vita sul nostro pianeta, per due giorni sarà al centro di una singolare manifestazione che si tiene, non a caso, a Bagni di Lucca la “Città delle Acque”.  E la conferenza stampa di presentazione della manifestazione non poteva essere altro che totalmente in linea con l’argomento.

L’idea di una manifestazione da tenersi a Bagni di Lucca, per valorizzare la natura del  territorio, è nata in seguito all’incontro che il sindaco ha avuto con Fabrizio Diolaiuti in occasione della prima edizione di ‘Selvaggia’, dove si parlò di erbe.

Così, dopo il buon esito della prima edizione, si replica sabato 3 e domenica 4 giugno. La manifestazione seguirà il corso dell’acqua proponendo due giorni fitti di avvenimenti, che si svolgeranno in diversi luoghi del comune.

Fulcro della manifestazione sarà la Cittadella di Acquatica, allestita nei centralissimi giardini pubblici di Bagni di Lucca, da dove partiranno le navette per le escursion