Il Barzellettiere sbanca Porcari

Il Barzellettiere sbanca Porcari

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PORCARI - C'erano oltre 500 persone venerdì sera in piazza Felice Orsi a Porcari ad assistere alla seconda serata di «Mi fai sganascia'», il concorso per barzellettieri promosso da Anffas Lucca, NoiTv e Rete Versilia. Sul palco dodici agguerritissimi concorrenti a caccia delle prime sei posizioni per poter accedere alla finalissima che si terrà dopo l'estate.

 

Due ore di spettacolo e tante risate per un’iniziativa che Anffas Lucca organizza oramai da quattro anni per far conoscere a quanta più gente possibile l’attività che l’associazione svolge sul territorio della Piana di Lucca a favore della persone con disabilità e per abbattere le barriere che talvolta ancora impediscono una loro reale integrazione. Protagonisti di questa manifestazione, infatti, sono anche i ragazzi di Anffas – ormai sempre più disinvolti e “padroni” del palco – che accompagnano i concorrenti e conquistano il pubblico con la loro spontaneità e il loro entusiasmo.

Al termine della serata la giuria, guidata da Alessandro Sesti e composta dai rappresentanti di Lucca United ha decretato i vincitori che però non vogliamo svelarvi: la semifinale infatti è stata  ripresa integralmente da NoiTv che la trasmetterà mercoledì 28 giugno alle 21.