Brillano i giovani pugili lucchesi; sabato sera riunione a Capannori

Brillano i giovani pugili lucchesi; sabato sera riunione a Capannori

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PUGILATO - E' un momento davvero magico per la Pugilistica Lucchese del m° Giulio Monselesan. In particolare evidenza i più giovani: Samuele Giuliano si concede un altro Trofeo Nazionale e brinda alla vittoria e la maglia azzurra e’ sempre più vicina; Lorenzo Frugoli cede in finale ma è piaciuto ai tecnici federali.

 

Giuliano a Mondovì in aprile aveva già fatto suo il primo Torneo Nazionale aggiudicandosi la vittoria finale nei 76 kg , guadagnando anche una prima convocazione della Federazione per uno stage tecnico presso il Centro Sportivo dell’Esercito alla Cecchignola di Roma.

Lorenzo Frugoli non era nella lista dei 4 convocati , era la prima riserva dei 62 kg : Monselesan alla chiamata non ha esitato : sabato 3 Frugoli ha regolato il pugile delle Fiamme Oro ( Campania ) Angelo Musone con un secco 5 a 0 , è piaciuto guadagnando anche la finale di domenica 4 . La finale in odore di rivincita contro il siciliano Samuele Greco che lo aveva sconfitto al primo turno al precedente Torneo di Aprile , Frugoli ha perso di misura contro un ottimo avversario ( persa la prima , vinta la seconda mentre la terza e’ stata di Greco ) e sicuramente a livello nazionale sono loro due i pugili più in forma in questo momento nei 62 kg.

Intanto la Pugilistica Lucchese sta preparando la serata del 10 Giugno a Capannori presso il Circolo Anspi situato accanto alla chiesa della città: 2° Trofeo Città di Capannori con incontri internazionali tra una rappresentativa italiana e una squadra irlandese proveniente da Dublino. Marvin Demollari e Joel Santos avranno il compito di reggere il clou della serata che prevede dieci incontri. Parte del ricavato verrà destinato come in altre occasioni a scopo benefico aiutando una onlus del territorio, inizio alle ore 21.