Forte dei Marmi gioca il primo match point per il quarto scudetto

Forte dei Marmi gioca il primo match point per il quarto scudetto

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

HOCKEY A1 - Si gioca sabato sera (ore 20,45) Amatori Lodi-Forte dei Marmi, gara-4 della finale scudetto. La serie vede in vantaggio i rossoblu versileisi 2 a 1 e ha visto finora rispettare il fattore-pista. Chiaro che al PalaCastellotti la squadra di Bresciani cercherà di invertire tale trend e di evitare la bella che comunque si giocherebbe martedì prossimo al Palaforte.

Ricordiamo che il Forte ha vinto gli ultimi tre scudetti consecutivi e cercherà pertanto un clamoroso poker di titoli tricolore che lo collocherebbe tra le più grandi squadre di sempre del rotellismo italiano.

In stagione il Forte dei Marmi è già uscito imbattuto al PalaCastellotti: il 17 Settembre pareggiando 2 a 2 in Supercoppa ed il 15 Novembre imponendosi 5 a 2 in campionato. Solo il CGC Viareggio in semifinale è riuscito ad espugnare la pista lombarda (3-1) oltre ai fortermarmini. L’Amatori Wasken Lodi è spalle al muro, alla ricerca della gara perfetta sabato sera nel torrido PalaCastellotti per cercare di vanificare il primo match point dell’avversario.