Lucca, ecco i consiglieri già sicuri di entrare a palazzo Santini

Lucca, ecco i consiglieri già sicuri di entrare a palazzo Santini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il primo turno di voto a Lucca ha portato all'elezione già sicura di venti consiglieri comunali (uno dei quali, Tambellini o Santini, andrà poi a fare il sindaco). Gli altri dodici consiglieri saranno designati a seconda dell'esito del ballottaggio in programma il 25 giugno.

Intanto vediamo i venti già sicuri di sedere per i prossimi cinque anni nell’aula consiliare di palazzo Santini. Si tratta dei candidati a sindaco Alessandro Tambellini, Remo Santini, Fabio Barsanti (con Casapound che entra quindi per la prima volta in consiglio), Massimiliano Bindocci e Donatella Buonriposi.

Andando alle liste, risultano eletti per lo schieramento di Tambellini Francesco Raspini, Gabriele Bove, Serena Mammini e Ilaria Vietina  del Partito Democratico; Celestino Marchini e Iacopo Massagli per Lucca Civica; Daniele Bianucci di Sinistra per Tambellini.

Per lo schieramento di Santini, Samuele Cosentino e Cristina Consani di SiAmo Lucca; Marco Martinelli e Simona Testaferrata per Forza Italia; Serena Borselli di Lucca in Movimento; Giovanni Minniti della Lega Nord ; Nicola Buchignani di Fratelli d’Italia.

Infine, entra in consiglio sui banchi dell’opposizione anche Cristiana Andreotti del Movimento Cinque Stelle.