Stefano Stefanini vince lo Challenge MTB Lucca nel ricordo di Simone

Stefano Stefanini vince lo Challenge MTB Lucca nel ricordo di Simone

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Si è svolta in Località Pian di Cerreto nel comune di Castiglione Garfagnana la prima prova del I° Challenge Lucchese MTB Trofeo Ducato di Lucca “Memorial Simone Pardini”. In un bellissimo contesto e con una mattinata di sole, circa 80 bikers si sono ritrovati per la gara “Le vie del Buffardello” organizzata dala CM2. Il vincitore assoluto è risultato Stefano Stefanini della Focus XC che ha preceduto Daniele Balducci della Haibike Lawley Factory Team e Marco Carozzo della Vallerbike.

 

In campo femminile la vittoria è andata a Milena Barsellotti della Juarassic Bike che ha preceduto Selene Soavi del Giovo Team Torpado. Da segnalare inoltre la buona partacipazione di giovani atleti che hanno preso parte alla gara nelle categorie Esordienti e Allievi che ha visto prevalere Michael Nesi e Martina Paladini del Giovo Team Torpado e Gabriele Benetti del Cicli Taddei. Ma sentiamo il vincitore assoluto, e a seguire il papà di Simone cui è intitolata la manifestazione e il presidente provinciale Gianfranco Battaglia che l’ha fortemente voluta.

La seconda prova “Trofeo Martello del Diavolo” dello Challenge Lucchese Ducato Lucca Memorial Simone Pardini si terra il 2 Luglio a Fornovolasco e gli organizzatori si aspettano anche per questa gara un buon numero di partecipanti.