Reinaldo Ventura, un fuoriclasse al CGC Viareggio

Reinaldo Ventura, un fuoriclasse al CGC Viareggio

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

HOCKEY A1 - Il CGC Viareggio ha presentato il suo grande colpo di mercato: ovvero il portoghese Reinaldo Miguel Silva Ventura. Un acquisto davvero di prestigio e che conferma le rinnovate ambizioni della società del presidente Alessandro Palagi.

 

Il 39enne fuoriclasse portoghese, la risposta lusitana a Pedro Gil anche per la straordinaria somiglianza fisica, arriva dal Barcelos e promette di diventare ben presto l’idolo degli sportivi viareggini. De resto solo due mesi fa proprio al Palabarsacchi fu possibile ammirarne lo strepitoso tasso tecnico, anche sotto gli occhi del presidente Alessandro Palagi nella final fou di Coppa Cers.

Reinaldo Ventura, il nuovo acquisto del Cgc Hockey, parteciperà dal prossimo 9 luglio, assieme ai portieri Adrià Català e Roger Molina, alla settima edizione del Viareggio Hockey Camp che organizzato dai fratelli Bertolucci si svolgerà da domani al 15 luglio sulle piste del Pardin Sporting Center. Per il trentanovenne campione portoghese, reduce dalla brillante stagione con la maglia del Barcelos detentore dell’ultima Coppa Cers organizzata a Viareggio, si tratta del primo di una serie d’impegni che lo vedranno protagonista in questa estate hockeystica. Il 23 luglio parteciperà al tradizionale torneo estivo “Cesar Fidalgo” che, intitolato al giovane atleta della nazionale under 17 scomparso per un incidente stradale nell’agosto 2009, si svolgerà a Valongo.