Dominio incontrastato di Michelini al Città di Lucca

Dominio incontrastato di Michelini al Città di Lucca

Redazione

di Redazione

MOTORI - Vittoria senza se e senza ma nella 52.a edizione del Rally Coppa Città di Lucca. Rudy Michelini, con alle note Perna, vince con al Ford Fiesta WRC imponendosi in tutte le 7 prove speciali disputate nell'intensa giornata di gara.

 

Iniziata sabato pomeriggio con un inconveniente sulla prova di San Rocco. Troppe auto parcheggiate male dagli spettatori e dunque prova cronometrata annullata. E così si parte dalle Pizzorne, poi finalmente San Rocco e Cune. Sin dai primi km si capisce che non ci sarà storia: il favorito Rudy Michelini vince prova su prova e agli avversari non resta che darsi battaglia per il podio. Al secondo posto a oltre due minuti da Michelini, ma al termine di un bel rally la coppia Panzani-Baldacci su Ford Fiesta R5. Distaccati di 30 secondi Lenci-Farnocchia su una Peugeot 306 Maxi.

Per Michelini si tratta del settimo sigillo al Città di Lucca. Davvero un record.

A completare le prime posizioni Pedro-Baldaccini su Hyundai I20 R5 quarti, poi Gasperetti-Ferrari (Renault Clio R3T), Pinelli-Tricoli (Ford Fiesta R5) e al settimo posto Pierotti-Milli su Peugeot 208 VTI.