La prevenzione contro l’Aids, da giovane a giovane

La prevenzione contro l’Aids, da giovane a giovane

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - Ha fatto tappa anche in Versilia il progetto della Fondazione The Bridge contro l'HIV denominata "Summer Tour": giovani youtubers hanno incontrato e intervistato i coetanei portando il messaggio di prevenzione dall'Aids.

 

Di Aids, è vero non si muore più, ma l’HIV continuava a diffondersi e purtroppo cresce sempre il numero d’infezioni. Colpa della poca attenzione data a questo virus, dopo il panico degli anni ’80 e ’90. E così, per diffondere tra le nuove generazioni il tema della prevenzione, la Fondazione The Bridge (con il patrocinio di Analids) ha pensato di utilizzare il metodo migliore: mandare dei giovani tra i giovani. Per questa particolare “missione”, denominata Summer Tour, ha scelto degli “youtubers”, le star del web, che durante l’estate visiteranno 10 località balneari italiane per ascoltare ed educare. La tappa di Viareggio si è svolta al Bar Ester; a curare le interviste Felipe Conceicao e Jaser.

Tra poche ore gli stessi youtuber pubblicheranno sulla loro pagina un video riepilogativo dell’esperienza, in modo da arrivare dritti a migliaia di giovani.