L’attrice Lucy Layless in vacanza a Lucca testimone di offese ad un ragazzo di colore

LUCCA - "Veramente orribile". Così l'attrice neozelandese Lucy Lawless (nota al pubblico per aver interpretato la guerriera Xena) ha definito una scena vissuta mentre stava passeggiando per il centro storico di Lucca. "Alcuni ragazzi hanno italiani hanno fatto il verso della scimmia ad un ragazzo di colore che passava in bicicletta" ha raccontato su Facebook.

- 7

“E’ stata una scena orribile. Se avessi saputo meglio l’italiano avrei spiegato a quei ragazzi che una volta erano gli italiani ad emigrare negli altri paesi e che quello che hanno fatto è una forma di terrorismo” ha scritto.

Commenti

7

  1. Gianni Barone


    Purtroppo credo che questo non sia un caso isolato. La deriva dei giovani -culturale, linguistica, comportamenti lei è sotto gli occhi di tutti ed è sempre più grave. Stiamo pagando la disattenzione delle famiglie, l’inettitudine della scuola e un clima di maleducazione e razzismo variamente diffuso. La situazione è grave ed è di quelle da non affrontare con sufficienza. Anche su questi aspetti vorrei che la nuova amministrazione trovasse un terreno di confronto.


    • Il problema non è la disattenzione familiare o buffonate del genere… ma la mentalità che persone come lei hanno in questa Italia e in questa Lucca.


    • E l’attrice Lucy sarebbe bene guardasse i problemi di casa sua, dato che gli italiani all’estero ai tempi della nostra migrazione si sono trovati a lavorare nelle miniere e nei boschi, e a morire per far crescere un paese non loro… non stavano in alberghi a 3 o4 stelle serviti e riveriti senza dover fare niente a giornate mentre i nostri terremotati sono nelle baracche come bestie.


      • Graziano: qualunquismo da due soldi.


      • Mamma mia Graziano ,che pena mi fa, le persone come te rovinano l immqgine dell Italia


        • Invece il vostro fantabuonismo che cosa ha fatto di buon per l’Italia? ? Voi fate veramente pena e spero proprio che un giorno o l’altro vi si ritorga contro com’è giusto… state mandando quella che era la grande Italia nella peggiore delle fogne….


  2. il comportamento di quel gruppo di ragazzi è sbagliato…come è sbagliato il comportamento delle nostre amministrazioni,perchè anche quello è razzismo! prima si pensa agli ITALIANI poi al “resto”… se proprio si deve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.