Tommaso Nobile alla Pro Vercelli; slitta il rinnovo di Capuano

Tommaso Nobile alla Pro Vercelli; slitta il rinnovo di Capuano

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO LEGA PRO - Tommaso Emanuele Nobile passa alla Pro Vercelli. Il 21enne portiere rossonero è stato ceduto a titolo definitivo alla società piemontese e approda in serie B sulla scia di altri compagni di squadra. Ora il D.S. Obbedio dovrà cercare sul mercato un altro portere giovane da affiancare al riconfermato Giuseppe Di Masi. Slitta invece il rinnovo di Capuano.

 

Beh, Tommaso Nobile potrebbe dire ” Mi mandano Forte, Terrani e De Feo”. Vero, perchè parliamo di calciatori della Lucchese che tra gennaio e giugno si sono trasferiti in serie B: Terrani e Forte al Perugia, ma quest’ultimo ormai vicinissimo allo Spezia, De Feo all’Ascoli. Lucchese che quindi approda in ampie dosi nel campionato cadetto a confermare l’ottimo lavoro svolto dal D.S. Antonio Obbedio.

Tornando nel dettaglio sulla cessione “annunciata” di Nobile si è dunque conclusa la trattativa per il passaggio del promettente portiere che dopo un solo anno alla Lucchese approda in serie B. Nobile ha affidato il suo pensiero a Instagram: “Dopo un anno tra alti e bassi, tra gioie immense e momenti meno belli, si conclide la mia esperienza alla Lucchese. Prima di intraprendere la nuova e difficile sfida, ha voluto ringraziare la città, la società e la dirigenza, i compagni d squadra, mister Biato che lo ha fatto crescere tantissimo e l’intero staff tecnico e, naturalmente, la tifoseria. Nobile ha confermato che porterà nel cuore questa esperienza bellissima e si augura di condividere, in un prossimo futuro nuovi successi e grosse soddisfazioni. Ora parte la sua nuova, stimolante, avventura, ma resterà un tifoso affezionato della Pantera.