Il violino protagonista di Pietrasanta in Concerto 2017

Il violino protagonista di Pietrasanta in Concerto 2017

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sarà ancora una volta l'affascinante colonnato del Chiostro di Sant'Agostino il palcoscenico naturale dell'XI edizione di Pietrasanta in Concerto. Il Festival diretto dall'istrionico Michael Guttman, violinista e direttore d'orchestra apprezzato in tutto il mondo, aprirà i battenti il 21 luglio prossimo.

 

Ben nove concerti, fino al 30 luglio, con i più grandi protagonisti della musica da camera internazionale. L’edizione 2017 è”L’anno del violino” con i grandi musicisti al violino, violoncello e pianoforte da Russia, Cina, Corea, Giappone, Argentina. Ma ci sarà anche il ritorno del grande maestro italiano Salvatore Accardo, ormai considerato il padrino del Festival ,che insieme a Laura Gorna, compagna di vita e di palcoscenico, chiuderà il Festival domenica 30 luglio suonando insieme a Michael Guttman le  Quattro Stagioni di Vivaldi eseguite con l’Orchestra da Camera Italiana.

Non mancherà il tradizionale concerto a ingresso libero, omaggio del Maestro Guttman alla Città, che vedrà protagonista lunedì 24 luglio ai Giardini della Rocca Roby Lakatos con il suo ensemble.