La siccità colpisce anche la Piana di Lucca; nuove regole per l’acqua

PIANA DI LUCCA - Queste le preoccupanti parole di Cristiano Conforti un agricoltore della zona di San Quirico di Moriano che ci sottolinea la difficile situazione che sta investendo tutto il settore agricolo della piana di lucca e non solo: ancora Cristiano Conforti.

- 3

 

Intanto l’autorità di Bacino del serchio ha imposto nuove regole che riguardano la quantità di acqua utilizzabile, acqua che una volta utilizzata per l’energia elettrica viene riversata nel serchio, nonostante il momento altamente critico il consorzio di bonifica 1 Toscana Nord riesce a garantire una adeguata quantità per l’agricoltura.

Commenti

3


  1. ma è possibile sempre sentirsi presi per i fondelli,,,,ma se con uno stato di calamità come quello della carenza idrica , basta far fermare le 5 centraline sul canale demaniale , e chiudere il condotto e utilizzare l’ acqua solo a scopo per cui è stata creata , a parte quella per bere , destinarla all’ agricoltura,,,,,poi se qualche autorità quando ha firmato la costruzione delle centraline. non ha pensato che poteva succedere problemi di carenze , cavoli suoi,,,,

  2. Gianni e ancora


    Grande Pier,
    le centraline sono nel canale irriguo principale che fornisce di acqua gli affluenti… vedi te come spegnerle e mandare acqua all’agricoltura…

Lascia un commento