LuccArtigiana, torna la manifestazione nei sotterranei delle Mura

LuccArtigiana, torna la manifestazione nei sotterranei delle Mura

Redazione

di Redazione

LUCCA - I prodotti artigiani in esposizione nei freschi sotterranei delle mura di Lucca. Torna dal 25 al 27 agosto nella sortita del baluardo San Martino, vicino a Porta Santa Maria, LuccArtigiana, la fiera promozionale dell'artigianato lucchese di qualità che ha riscosso grande successo la scorsa estate, al suo debutto.

A presentare la manifestazione Umberto Chiesa e Silvia Del Carlo del cda della Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’assessore alle attività produttive del Comune di Lucca, Valentina Mercanti, la vicepresidente della Cna, Ilaria Borelli Boccasso, la presidente e il direttore di Confartigianato Lucca, Michela Fucile e Roberto Favilla.

Alla fiera partecipano 19 aziende artigiane da tutta la provincia, spaziando dalla lavorazione di pietre e marmo all’artigianato creativo, dalla falegnameria alle statue e presepi in gesso, dalla tappezzeria alle ceramiche, fino agli abiti da sposa e alla stampa in 3D. In occasione della Notte Bianca di Lucca, sabato 26 agosto, la fiera resterà aperta fino alle 24.