Il mistero dei lampioni spariti

Il mistero dei lampioni spariti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Piazza Napoleone continua a mostrarsi così: senza i quattro lampioni attorno alla statua di Maria Luisa. La segnalazione arriva dal Comitato Vivere il Centro Storico.

Per il secondo anno consecutivo i lampioni sono stati rimossi momentaneamente per fare spazio al Lucca Summer Festival. Incomprensibile, però, è il fatto che a distanza di venti giorni dalla conclusione della manifestazione il Comune non abbia ancora proceduto a rimettere al suo posto i punti luce.

Questo il comunicato del Comitato:

“A distanza di quasi un mese dall’ultimo concerto del Summer Festival, Piazza Napoleone è tuttora priva dei quattro lampioni attorno alla statua. Ma come è possibile che una manifestazione che dice essere famosa in tutto il mondo, con artisti di fama internazionale bramosi di salire sul palco, che afferma provocare milioni e milioni di incassi, nonché decine di milioni di ricaduta sull’indotto, possa lasciare la Piazza Napoleone, gentilmente concessa per due spiccioli insieme ad un quarto della città storica, priva dei suoi lampioni. Riesce difficile capire quali possono essere gli ostacoli che si presentano per trovare un semplice elettricista capace di collegare 4 cavi e avvitare 12 bulloni.”