E’ calato il sipario sullo Challenge MTB; nel ricordo di Simone Pardini

E’ calato il sipario sullo Challenge MTB; nel ricordo di Simone Pardini

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Quarto ed ultimo appuntamento dello Challenge Lucchese trofeo MTB Ducato di Lucca - memorial Simone Pardini. Dopo le prove svoltesi a Castiglione Grafagnana, Fornovolasco e sull'Altopiano delle Pizzorne, stavolta l'attenzione si è spostata sul monte Faeta e a Santa Maria del Giudice. La gara era valida come 2° trofeo Simone Pardini.

Si è gareggiato dunque sulle strade e nella zona che hanno visto crescere lo sfortunato Simone scomparso prematuramente in un incidente stradale.

Da segnalare la folta partecipazione di atleti provenienti da ogni angolo della Toscana ma anche oltre. Erano 121 al via, ben trenta unità in più rispetto allo scorso anno, che si sono dati battaglia lungo le rampe e l’aspro percorso disegnato dagli organizzatori. Ricordiamo che potevano gareggiare le categorie agonistiche, dagli esordienti agli elite, ma anche i cicloamatori. Ai vincitori di ogni singola categoria è stata assegnata in modo definitivo la maglia bianca di leader quali vincitori dello Challenge. Il commento del vincitore assoluto Franco Casella in una prova resa ancora più impegnativa dal grande caldo.