Ultimo atto per il Memorial Pardini

CICLISMO - Tutto pronto ormai per la gara di MTB "Monte Faeta" II° Trofeo Memorial Simone Pardini, il biker di soli 17 anni che due anni fa fu investito e ucciso da un camion ad Altopascio mentre si allenava. La gara si svolgerà domenica 27 di agosto a S. Maria del Giudice.

-

 

Sarà valida come ultima prova del Challenge Toscana Mtb 2017 e del Challenge Lucchese Mtb I Trofeo Ducato di Lucca Memorial Simone Pardini che negli ultimi mesi ha animato tutta la provincia di Lucca (nelle immagini l’apertura di Fornovolasco).
Gli amici del gruppo Faeta e altri amici di Simone, i compagni di squadra della New Bike 2008 di Calenzano e il papà Roberto hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Anche quest’anno la partenza sarà data dal campo sportivo di S. Maria del Giudice e dopo aver attraversato il centro del paese e la statale del Brennero, i corridori affronteranno la salita di S. Pantaleone arriveranno in Santallago e da li, Campo di Croce, la salita per arrivare in cima a Monte Faeta; poi attraverso un singletrack in discesa molto impegnativo si riemetteranno sulla strada bianca che le porterà fino al Passo di Dante, dove andranno ad affrontare una discesa su Asflalto di circa 2 Km che li riporterà im centro del paese per gli ultimi 300 mt fino  all’arrivo nel campo sportivo. Il percorso è di circa 26 Km con un dislivello di circa 1.100mt. Per gli esordienti e allievi percorso corto di circa 10 Km anche questo con partenza e arrivo al campo sportivo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento