Un tuffo in Garfagnana, un successo senza precedenti

Un tuffo in Garfagnana, un successo senza precedenti

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Un tuffo in Garfagnana era il titolo dell'iniziativa che si è consumata lo scorso week-end a Castelnuovo, nata con lo scopo di valorizzare alcune risorse locali ma soprattutto far divertire giovani e meno giovani, e così è stato, tanti giovanissimi e non solo hanno preso parte ai giochi che hanno caratterizzato un intenso fine settimana.

L’acqua è stata la vera regina della manifestazione. Ad organizzare il tutto è stata l’Ass. Garfagnana Rafting in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelnuovo e il coinvolgimento di alcune associazioni locali. Era sufficiente pagare un ticket di soli 10 euro si poteva così partecipare da protagonista a tutte le attrazioni presenti. In piazza della Repubblica con il Water Roller, il calcetto saponato, gonfiabili e schiuma party; in via della Fabbrica il City Slide che ha coinvolto tantissimi giovani come possiamo vedere, nella zona Ex pattinaggio la spettacolare teleferica che collegava le due sponde della turrite e nel bacino idroelettrico di Castelnuovo dove si poteva praticare il funambolismo sull’acqua, Kayak e pagaiare in piedi. Ma certamente l’attrazione più apprezzata è stata il Rafting sulla turritesecca con partenza da Piazza delle Repubblica in direzione del bacino Idroelettrico superando anche una piccola quanto mai suggestiva cascata: Patricia Tolaini (vice sindaco )

Questa manifestazione oltre a divertire ha fatto capire l’importanza e le potenzialità del torrente turritesecca: Leonardo Bonaldi ( Garfagnana Rafting)