Albero cade su un’auto in viale Luporini; in gravi condizioni una donna

LUCCA - Una donna è in gravi condizioni dopo che sull'auto sulla quale stava viaggiando è caduto un grosso albero. Il fatto è accaduto su viale Luporini. La donna stava percorrendo la strada alla guida dell'auto quando l'albero è caduto sulla vettura.

- 7

Drammatico incidente in viale Luporini, alle porte di Lucca. Un albero è caduto sulla strada proprio al momento del passaggio di un’auto guidata da una donna, colpendo la vettura sul tettuccio. La conducente, di 68 anni, residente a San Donato, è fortunatamente sopravvissuta all’impatto ed è stata trasportata a Pisa in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava viaggiando alla guida della sua Citroen C3, in compagnia del cane, in direzione San Donato, quando all’altezza della sede della Cgil è caduto il tronco d’albero che si trovava a margine della carreggiata.

Il tronco ha preso in pieno il tettuccio poi è rimbalzato a terra. L’allarme è stato dato dalle persone che si trovavano sul posto e subito sono arrivati i mezzi del 118, i Vigili del Fuoco la Polizia ed i Carabinieri. Vista la gravita dell’incidente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, atterrato in un prato vicino alla carreggiata.

I medici hanno rilevato che la donna aveva subito un trauma cranico e toracico. E dopo averla stabilizzata, l’hanno caricata sul Pegaso che si è subito diretto verso l’ospedale di Cisanello. Illeso il cane che si trovava sul sedile posteriore dell’auto.

Il tronco caduto, che si trovava su una proprietà privata, si sarebbe spezzato proprio alla base. Sarà la Polizia Municipale a verificare l’esatta dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilità.

Commenti

7


  1. Se i responsabili del comune tagliano gli alberi malati, sono delinquenti perché gli alberi non è vero che sono malati.
    Se i responsabili del comune non tagliano gli alberi e cadono su una macchina, allora sono ugualmente delinquenti perché “certi alberi” andavano tagliati prima che cadessero.
    Io credo che andrebbero tagliati tanti cittadini inutili e stupidi, poi gli alberi malati e quelli pericolosi.


    • Visto che è così informato sugli alberi della città ci può dire il motivo per cui sono stati tagliati quelli nella via che costeggia il luogo dove ci sarà il concerto dei Rolling Stones?
      Grazie.

      P.S.Per me potevano anche rotolare da qualche altra parte..magari in qualche campo della piana


      • Li hanno giustamente tagliati perché erano marci e rischiavano di cadere, Visto che tu sei più informato di me, ti suggerisco di andare a vedere i tronchi degli alberi tagliati; dentro sono vuoti e marci. Quando quattro anni fa, nel mezzo di un bel temporale, caddero tre alberi enormi accanto a quelli che hanno tagliato adesso, tutti dicevano che al comune erano dei disgraziati a non averli tagliati prima; potevano uccidere qualcuno. Adesso, i soliti idioti dicono il contrario perché un albero ha quasi ammazzato una sventurata automibilista. La gente apre la bocca senza azionare i cervello, proprio come te.


  2. Povera Lucca io comincerei a tagliare le teste come le tue…. così di eviterebbero tanti problemi e tanti discorsi come i suoi


  3. Questo albero era secco da anni e completamente marcio al piede, è normale che sia caduto, peccato per la sfortunata signora, possibile che nessuno si sia accordo della presenza di questa pianta morta già da anni ?


  4. @PoveraLucca. Da quanto risulta leggendo l’articolo l’albero caduto si trovava all’interno di un’area privata adiacente la strada, cosa c’entrano in questo caso “i responsabili del Comune”?

    Rimango comunque del parere che alberi di alto fusto con chioma ampia (vedi Platani e Tigli) o con apparato radicale non fittonante (vedi i Pini) che raggiungono tranquillamente i 30 metri di altezza non dovrebbero stare ai margini delle strade, sono un costo ed un pericolo. A Lucca e dintorni ve ne sono ovunque lungo le strade.

Lascia un commento