Albero cade su un’auto in viale Luporini; in gravi condizioni una donna

Albero cade su un’auto in viale Luporini; in gravi condizioni una donna

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una donna è in gravi condizioni dopo che sull'auto sulla quale stava viaggiando è caduto un grosso albero. Il fatto è accaduto su viale Luporini. La donna stava percorrendo la strada alla guida dell'auto quando l'albero è caduto sulla vettura.

Drammatico incidente in viale Luporini, alle porte di Lucca. Un albero è caduto sulla strada proprio al momento del passaggio di un’auto guidata da una donna, colpendo la vettura sul tettuccio. La conducente, di 68 anni, residente a San Donato, è fortunatamente sopravvissuta all’impatto ed è stata trasportata a Pisa in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava viaggiando alla guida della sua Citroen C3, in compagnia del cane, in direzione San Donato, quando all’altezza della sede della Cgil è caduto il tronco d’albero che si trovava a margine della carreggiata.

Il tronco ha preso in pieno il tettuccio poi è rimbalzato a terra. L’allarme è stato dato dalle persone che si trovavano sul posto e subito sono arrivati i mezzi del 118, i Vigili del Fuoco la Polizia ed i Carabinieri. Vista la gravita dell’incidente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, atterrato in un prato vicino alla carreggiata.

I medici hanno rilevato che la donna aveva subito un trauma cranico e toracico. E dopo averla stabilizzata, l’hanno caricata sul Pegaso che si è subito diretto verso l’ospedale di Cisanello. Illeso il cane che si trovava sul sedile posteriore dell’auto.

Il tronco caduto, che si trovava su una proprietà privata, si sarebbe spezzato proprio alla base. Sarà la Polizia Municipale a verificare l’esatta dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilità.