Castelnuovo trova la Larcianese al debutto; gialloblu senza Picchi e Gori

Castelnuovo trova la Larcianese al debutto; gialloblu senza Picchi e Gori

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO ECCELLENZA - Unica rappresentante del calcio provinciale, il Castelnuovo debutterà domenica prossima al Nardini contro la compagine viola. Micchi dovrà fare a meno di Gori impegnato con la nazionale di beach soccer. La formazione garfagnina punta ad una salvezza tranquilla. Out Picchi e Gori ma i gialloblù puntano al bottino pieno.

 

Beh, sì possiamo dirlo senza paura di essere smentiti: c’è solo il Castelnuovo. E’ la realtà del campionato di Eccellenza 2017/2018 che vede appunto ai nastri di partenza la sola formazione gialloblu in rappresentanza del calcio provinciale. Di corsa verso la prima di campionato per il blasonato team garfagnino che, dopo la vittoria in Coppa Italia (2-1) sul Pontebuggianese, attende la visita della Larcianese, avversario scorbutico ma piuttosto tipico di queste stagioni vissute in altalena tra Eccellenza e Promozione. Evidente che in qualità di neopromosso il Castelnuovo, come hanno ribadito in questi giorni gli stessi dirigenti, punterà ad una salvezza tranquilla evitando quell’antipatico andirivieni degli ultimi anni. Il primo match stagionale andrà però affrontato dalla squadra allenata da Edo Micchi senza due colonne del calibro di Picchi (squalificato) e soprattutto di Gori, il giocatore di maggior classe del complesso gialloblu, impegnato con la nazionale di beach soccer.

Detto questo proviamo ad ipotizzare lo schieramento col 3-5-2 ricordando che devono esserci sempre in campo almeno tre fuoriquota: due ’98 e un ’99, possibile che stavolta siano addirittura quattro: Satti tra i pali; Pieroni, Simone Tolaini e Inglese in difesa; Folta linea mediana con Marco Tolaini, Filippi, Biagiotti, Cecchini e Casci; Nardi e Matteo Micchi in avanti. Resi noti intanto prezzi e modalità della campagna abbonamenti con la conferma dei prezzi degli anni scorsi e varie forme di abbonamento. Quello per l’intero campionato di Eccellenza costerà 120 euro, mentre il ridotto (80 euro) è destinato a donne, over 60 e under 18. Previsto anche un abbonamento speciale per assistere a tutte le partite del campionato juniores con la possibilità di abbinarlo a quello dell’Eccellenza. Infine è possibile sottoscrivere gli abbonamenti presso la segreteria di via Puccini oppure direttamente allo stadio in occasione della partita.