I progetti Circularicity sulla piattaforma Eppela

I progetti Circularicity sulla piattaforma Eppela

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Da oggi i cinque progetti selezionati nell'ambito del percorso di partecipazione civica sull'economia circolare 'Circularicity' promosso dal Comune in collaborazione con l'Autorità Regionale per la partecipazione sono saliti sulla piattaforma Eppela.

 

Qui dovranno reperire attraverso il crowdfunding civico una parte dei finanziamenti necessari alla loro realizzazione. Entra così nella fase clou il progetto partecipativo voluto dall’amministrazione Menesini per sperimentare modalità innovative e sostenibili di collaborazione tra ente pubblico e cittadini nell’ambito dell’economia circolare. I progetti, tutti incentrati sul riuso ed il recupero dei materiali, sono stati illustrati alla presenza dell’assessore all’innovazione Lia Miccichè e di Federica Ricci di Eppela.
I progetti di Circularicity, nati durante un percorso partecipativo realizzato con la collaborazione di SocioLab, del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori e di Labsus, resteranno online per 40 giorni. Chiunque potrà sostenere il progetto che preferisce direttamente dalla piattaforma Eppela (www.eppela.com), dove è presente una sezione dedicata al Comune di Capannori, semplicemente tramite il tasto “contribuisci” versando un contributo libero.