Rolling Stones, spettacolo epocale sotto le mura

Rolling Stones, spettacolo epocale sotto le mura

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Poco dopo le 21 sul mega palco sotto le mura entra in scena la leggenda del rock: la band dei Rolling Stones, in una notte inimmaginabile solo fino a pochi mesi fa a Lucca, l'unica tappa italiana del loro tour europeo.

 

Davanti ad oltre 50mila persone che hanno gremito l’ex campo Balilla è andato in scena il concerto più partecipato della storia recente di della città. E ad impressionare è stato soprattutto il 74enne Mick Jagger. Grazie alla sua innata capacità di uomo-spettacolo e ad una voce ancora incredibilmente limpida.

Jagger e la band hanno riproposto gran parte del loro repertorio storico e il cantante si è più volte rivolto al pubblico in italiano.

Ad assistere al concerto e alla cena di gala , a quanto riportato dalla stampa, erano presenti tra gli altri l’attore americano Richard Gere, l’ex modella Naomi Campbell ed il re del rock italiano Vasco Rossi. Alla fine sono stati gli stessi Rolling Stones a ringraziare la città dalla loro pagina Facebook: “grazie Lucca per una notte incredibile”.