Sabato e domenica torna il Festival D’Autunno

Sabato e domenica torna il Festival D’Autunno

Redazione

di Redazione

BARGA - Sabato 16 e domenica 17 settembre si rinnova l’appuntamento con il Festival d'Autunno al Ciocco, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali e tessili dedicato alla stagione autunnale.

 

La mostra-mercato, aperta al pubblico ad ingresso e ampio parcheggio gratuiti, avrà orario continuato 10-19; si propone come una grande festa nella piazza della tenuta.

Ampia scelta per hobbisti e appassionati con esposizioni di oggetti d’antiquariato, mobili restaurati, gioielli in pietre dure e collane fatte a mano, ceramiche e lavorazioni all’uncinetto.

Il palato di tutti i gourmet sarà soddisfatto con  i Presidi Slow Food pane di patate, biroldo e prosciutto bazzone, formaggi  locali e salumi di cinta senese, il farro IGP della Garfagnana, miele, confetture, farine, prodotti agricoli a filiera corta e altre eccellenze della Valle del Serchio.

Non mancherà l’animazione per i più piccoli con giochi in legno, giochi giganti e clown.

Da segnalare l’incontro dedicato alla conoscenza e degustazione dell’olio con il maestro Fausto Borella di sabato alle 17 e quello di domenica alle 11 sul giardinaggio hobbistico con l’agronomo Claudio Lorenzoni. Nel pomeriggio della domenica, sempre nella Piazza del Ciocco, è il turno dello swing italiano con il concerto degli Aristodemo’s.