Compagnie locali e attori di livello nazionale; presentata la nuova stagione di Artè

Compagnie locali e attori di livello nazionale; presentata la nuova stagione di Artè

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Musica, teatro, incontri con attori e musicisti. Ricco e composito il nuovo cartellone della Stagione Artistica di Artè promossa dal Comune e gestita dalla “Battista Ceragioli Management” per il periodo ottobre-dicembre 2017.

Il sipario della nuova stagione si alzerà lunedì 9 ottobre alle 17 con un incontro con Alfredo Helman che a 50 anni dalla morte di Ernesto Guevara presenterà il libro ‘Il Militante’ in cui l’autore raccoglie la narrazione di una vita dedicata alla lotta politica. Sulla sua strada l’incontro con numerose personalità che hanno segnato la storia del ventesimo secolo: Fidel Castro, Mao Tze Tung, Salvator Allende, Enrico Berlinguer, e poi, Ernesto Che Guevara.

Il cartellone 2017 di Artè, principalmente improntato alla realtà artistica locale, proseguirà fino a fine dicembre con un calendario ricco di appuntamenti. In programma

concerti dedicati ai vari generi musicali, dal jazz alla musica leggera passando dalla musica etnica solitamente preceduti da incontri con i musicisti (giovedì), rappresentazioni teatrali, presentazione di libri, ma anche cinema con la proiezione di documentari che riguardano il territorio e l’allestimento di mostre, brevi corsi di teatro, tra cui uno dedicato alla commedia dell’arte. Ed inoltre, iniziative di ascolto musicale rivolte particolarmente alla terza età (mercoledì pomeriggio) e laboratori per bambini sul recupero dei materiali e sul tema delle pari opportunità.

La stagione di Artè proseguirà anche nel 2018 con un cartellone ricco di eventi e di spettacoli che vedranno la presenza di attori di fama nazionale come Enrico Lo Verso, Debora Caprioglio e Barbara Bovoli.