Capannori, alla guida della Municipale c’è Debora Arrighi

Capannori, alla guida della Municipale c’è Debora Arrighi

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Debora Arrighi, classe 1975, da diciotto anni interna al corpo della polizia municipale di Capannori, è la nuova comandante. Prende il posto di Iva Pagni, nuova comandante a Viareggio.

 

Il sindaco Luca Menesini, come annunciato, ha subito provveduto a decretare la nuova figura che guiderà il Comando della polizia municipale di Capannori. La scelta è avvenuta a seguito di un colloquio con tutti gli ufficiali (4) del corpo della polizia municipale ed è ricaduta su Arrighi, che dal 2008 ricopriva il ruolo di responsabile dell’ufficio ambiente del Comando.

“Sono molto soddisfatto della scelta – dice il sindaco Menesini –. Arrighi ha 42 anni, tanta esperienza e passione. Sono certo, quindi, che farà bene e che il Comando di Capannori continuerà a crescere. Oggi mi preme però più di ogni altra cosa ringraziare Iva Pagni per il servizio svolto a Capannori in tutti questi anni come Comandante della polizia municipale in primis, ma anche per i ruoli di dirigenza che ha ricoperto in passato, ad esempio al settore dei lavori pubblici. Con Iva il Comando è diventato quello che è oggi, un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini, capace di dare risposte veloci e di collaborare proficuamente con le Forze dell’Ordine. Inoltre, è stata capace di far crescere all’interno professionalità valide, come i fatti dimostrano. Sono sicuro che continueremo sulla strada intrapresa. Ad oggi abbiamo circa 25 agenti, l’obiettivo nostro è di potenziare il comando arrivando a 40 unità. Dico un grazie di cuore a Iva e faccio i più sinceri in bocca al lupo a Debora”.

Arrighi, laureata in giurisprudenza, è entrata al Comune di Capannori, nel corpo della polizia municipale, nel 1999 a seguito di un concorso per agenti. Dal 2008 invece era nella polizia municipale come ufficiale con responsabilità in ambito ambientale.