Case popolari al posto della ex scuola di Casoli

Case popolari al posto della ex scuola di Casoli

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Via libera della Giunta Comunale alla demolizione della ex scuola di Casoli. La struttura è stata costruita negli anni Sessanta e dopo la chiusura del plesso ha ospitato la sede del Comitato Paesano, venendo poi sgomberata perché le condizioni ne consigliavano la demolizione.

Il progetto, finanziato per mezzo di un mutuo, ha un costo di 120.000,00 €. Dopo l’approvazione saranno approntati gli atti per la gara e si prevede l’avvio dei lavori a inizio 2018. Oltre alla demolizione della struttura è prevista la rimozione e lo smaltimento della copertura in fibro cemento.

L’Amministrazione Comunale ha già provveduto a realizzare un progetto per il futuro dell’area. Nel 2014 il Comune ha partecipato ad un bando regionale per il co-housing, finendo appena fuori dai progetti selezionati. Attualmente si attende il rifinanziamento del capitolo per ottenere le risorse necessarie all’esecuzione dell’intervento. Il progetto prevede la realizzazione di due alloggi di edilizia residenziale popolare con servizi comuni, alcuni posti auto e una nuova stanza da mettere a disposizione della comunità di Casoli.