Fanucchi e Arrigoni, la strana coppia che fa volare e sognare la Lucchese

Fanucchi e Arrigoni, la strana coppia che fa volare e sognare la Lucchese

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Il grande rendimento ( e le reti) del fantasista e del mediano trascinano la Lucchese in zona playoff e cancellano le streghe di Grosseto. M è stata tutta la squadra di Lopez ad avere una eccellente reazione d'orgoglio nel derby con la Carrarese. Ed ora sotto con la trasferta di Viterbo nell'anticipo di venerdì sera. Out Del Sante e Tavanti.

Potremmo definirla la strana coppia anche se calcisticamente parlando coppia proprio non sono. Tommaso Arrigoni e Jacopo Fanucchi vanno invece di pari passo nello straripante rendimento condito da reti pesanti che sta trascinando la Lucchese nella parte sinistra della classifica e con buone possibilità, perchè no, di entrare nei playoff. Il cammino è ancora lungo, anzi lunghissimo, ma con due tipi così, nulla è impossibile. Prendete il derby con la Carrarese che pure si era messo diciamo maluccio. Una doppietta dell’inesauribile mediano romagnolo ha rimesso a galla la navicella rossonera quando pareva sul punto di naufragare. E poi una giocata di alta scuola, del fantasista lucchese-doc, ha illuminato la serata rendendo la sfida agli apuani quantomai dolce e piacevole. Insomma due tipi così, seppur in ruoli e con caratteristiche tanto diverse, possono fare la differenza.

Lo sa bene anche Lopez che ha già rimesso sotto torchio i suoi. Venerdì sera (ore 20,45) infatti tocca proprio alla Lucchese aprire la 12esima giornata che chiama Nolè & C. alla diifficile per non dire ostica trasferta di Viterbo. Al Rocchi farà caldo e i padroni di casa, reduci dal pareggio di Arezzo, vorranno rinsaldare e casomai migliorare l’attuale quinto posto. Insomma, si profila un interlocutore rognoso e da prendere conn le molle. Probabile che Lopez si affidi a grandi linee all’undici che abbiamo visto all’opera contro la Carrarese. Si va dunque verso la conferma del 3-5-2 con Merlonghi a destra, anche perchè Tavanti non è al meglio, e la coppia Fanucchi-De Vena in attacco. Ma avremo le idee più chiare solo dopo la rifinitura di giovedì prima della partenza per il Lazio.