Gli alunni puliscono i giardini delle scuole

Gli alunni puliscono i giardini delle scuole

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Circa duecento alunni del territorio del Comune di Camaiore hanno partecipato questa mattina all’iniziativa di sensibilizzazione ai temi ambientali “Puliamo le scuole”.

Hanno aderito in particolare l’Istituto Comprensivo 3 di Capezzano Pianore, con la Primaria e la Secondaria di Primo Grado e l’Istituto Comprensivo 2 “Giorgio Gaber” di Lido di Camaiore con la Primaria. Presenti l’Assessore all’Ambiente Sara Pescaglini, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti e il Consigliere comunale Federico Pedonese, Presidente della 1a Commissione Consiliare Permanente “Ambiente – Opere Pubbliche – Trasporti”.

L’Assessore Pescaglini ha aperto la mattinata nei due Istituti, introducendo l’intervento degli operatori di Sea Ambiente, azienda che il Comune di Camaiore intende ringraziare al pari di Sea Risorse per la collaborazione alla riuscita della manifestazione. I bambini hanno ripulito le zone di pertinenza delle scuole, compresi giardini e parcheggi, differenziando i vari rifiuti alla fine della raccolta.