La 4°edizione di Superabile

La 4°edizione di Superabile

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Sono state due giornate intense e ricche di contenuti quelle trascorse lo scorso weekend a Castelnuovo Garfagnana  per la 4° edizione di Superabile, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

Come dice il titolo, la manifestazione aveva al centro il superamento delle barriere architettoniche fisiche e non solo. Nel corso delle due giornate sono state tante le iniziative, molte di queste nel settore sportivo. Quello che stiamo vedendo è un doppio di tennis: corrado guedri -( Atleta Tennis-Sport Insieme Livorno). Scarsa purtroppo la partecipazione l’incontro aperto ai tecnici comunali di tutti i comuni della Valle del Serchio, al quale erano presenti solo 3 professionisti.

All’interno della tenso-struttura nei pressi degli impianti sportivi si potevano conoscere anche le novità su gli strumenti di aiuto a portatori di handicap. Tante le carrozzine in esposizione sia per l’utilizzo agonistico che non, tra le novità questo mini – pattino che permette di scivolare sulla neve fresca e poi  questa carrozzina speciale che dà l’opportunità di percorre anche sentieri di montagna con l’aiuto di due volontari. l’iniziativa si è conclusa con il pranzo organizzato dall’associazione “Il Sogno” al quale hanno preso parte oltre 400 partecipanti.