La statua della Madonna di Fatima a Montecarlo a cento anni dalle apparizioni

La statua della Madonna di Fatima a Montecarlo a cento anni dalle apparizioni

Redazione

di Redazione

MONTECARLO - Una bella giornata di sole ha accolto l'arrivo alla Misericordia di Montecarlo della statua della Madonna di Fatima. Si tratta di una delle quattro raffigurazioni ufficiali di questa Madonna, che in occasione dei cento anni delle apparizioni ai pastorelli portoghesi, sta percorrendo l'Italia da nord a sud.

Alla Misericordia è stata celebrata una messa per gli ammalati e gli anziani. Domani sera, domenica, alle 21 è in programma la solenne processione che si snoderà per le vie del centro storico di Montecarlo, accompagnata dalle note della filarmonica Puccini.

Tra l’altro, statua della Madonna è stata a Montecarlo proprio nel giorno del centesimo anniversario del miracolo del sole, avvenuto, a quanto riferito da migliaia di testimoni, il 13 ottobre del 1917 quando, durante un’apparizione, il disco solare avrebbe iniziato a ruotare, cambiando più volte colore. E proprio oggi si sono chiuse a Roma e in Portogallo le celebrazioni per il centenario delle apparizioni.

La statua della Madonna di Fatima era già transitata da Montecarlo, nel lontano 1955. Nella Piana, in tempi più recenti, era stata nella frazione altopascese di Spianate, nel 1995.