Lucca Comics, domani al via l’edizione 2017

Lucca Comics, domani al via l’edizione 2017

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lavori di allestimento in corso all'interno dei padiglioni di Lucca Comics & Games 2017. Gli espositori sono arrivati in massa nelle ultime ore e tutto o quasi dovrà essere pronto per domani quando prenderà il via la manifestazione che proseguirà fino al 5 novembre.

 

Anche quest’anno la statua di Maria Luisa in piazza Napoleone sarà ospite della tensostruttura degli Editori. Ultimi preparativi anche per i temporary store, i negozi temporanei specializzati che prenderanno il posto di quelli tradizionali per i 5 giorni della manifestazione. E che pagano affitti d’oro pur di far parte della kermesse, che genera un giro di affari di 56 milioni di euro. Intanto in città sono comparse un pò ovunque le mappe dei padiglioni dei Comics ed in giro si vedono i primi cosplayer, più o meno convincenti, in attesa dell’invasione vera e propria. Ad oggi pomeriggio i biglietti venduti in prevendita on line erano oltre 150mila, poco meno dell’edizione 2016, quella del cinquantenario, quando superarono quota 160mila.

Fuori dalla città sono pronti per essere posizionati i  new jersey anti terrorismo che quest’anno, per la prima volta, saranno installati anche davanti alle porte di accesso del centro storico. Da domani mattina scatteranno anche le limitazioni all’accesso e al transito in centro storico e il blocco del traffico su viale Carducci, tra la rotatoria di viale Europa e la stazione. Possibile anche la chiusura temporanea al transito di Viale Europa in caso di congestionamento del traffico dovuto agli arivi dall’autostrada.

Infine, il meteo. Potrebbe piovere tra giovedì e venerdì e quasi sicuramente domenica. Ma l’eventuale pioggia non rovinerà la festa agli appassionati dei Comics.