Luccamarathon presenta la squadra e l’organizzazione: tutto è pronto

Luccamarathon presenta la squadra e l’organizzazione: tutto è pronto

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

ATLETICA - Con una simpatica cerimonia, molto informale, la famiglia di Lucca Marathon si è ritrovata per presentare diverse novità e per fare il punto a dieci giorni dall’evento più atteso, la Maratona di Lucca, in programma domenica 22 Ottobre per le strade del territorio.

La manifestazione sarà affiancata dalle ormai attesissime manifestazioni collaterali come la Lucchesina (30 km contemporanea alla maratona) e la LucCanina (sabato 21 ottobre sulle Mura). Il presidente Moreno Pagnini, il direttore Alessio Spelletti, tutto il direttivo hanno salutato gli atleti, che rappresenteranno la società lucchese in questo appuntamento molto sentito e per il quale da mesi l’associazione che ha come simbolo il baluardo sta lavorando.
L’incontro, moderato con la consueta, trascinante abilità dallo speaker Graziano Poli, ha “battezzato” la nuova sede operativa della componente agonistica della Lucca Marathon, che svolge sulle Mura di Lucca buona parte della preparazione: il Baluardo San Salvatore (Casa del Boia o “Bastardo”) dove, proprio davanti la Casermetta,  il nuovo bar ristorante, partner di Lucca Marathon, saranno posizionati il traguardo e la partenza della Maratona di Lucca. L’incontro ha offerto anche l’opportunità di fare il punto sulla situazione organizzativa a una decina di giorni dagli eventi. Lo staff è apparso molto tranquillo, grazie al lavoro partito mesi fa e all’esperienza accumulata nelle edizioni precedenti.