Provinciale Vallecchia: “Marciapiedi nuovi sì, ma a metà”

Provinciale Vallecchia: “Marciapiedi nuovi sì, ma a metà”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Lavori fatti, ma solo a metà. Il Pd va all'attacco dell'ex amministrazione Mallegni dopo il termine dei lavori di messa in sicurezza della via Provinciale Vallecchia, dove sono stati realizzati in nuovi marciapiedi lato mare.

Marciapiedi che danno un passaggio sicuro ai pedoni, soprattutto agli studenti, che raggiungono il Liceo Stagio Stagi dal centro.

“Peccato però che i marciapiedi lato monte non siano stati fatti e che la strada sia stata asfaltata soltanto per metà.” Questa in sintesi del Consigliere uscente del Partito Democratico Nicola Conti.

“Il marciapiede lato monte versa in condizioni pessime, pieno di buche e avvallamenti che ne impediscono di fatto il passaggio di carrozzine e passeggini, creando notevoli problemi per chi ne usufruisce, in primis per residenti o cittadini che vogliono recarsi presso le varie attività commerciali.  Sicuramente la precedente giunta avrebbe dovuto prevedere un ulteriore maggiore finanziamento del progetto, in modo complessivo e con maggiore lungimiranza, cosa che indubbiamente sarebbe stata facilitata se non fossero state destinate risorse per il volumetto di metà mandato o altri stanziamenti particolarmente discutibili.”