Rivoluzionato il traffico nel centro di Camaiore

Rivoluzionato il traffico nel centro di Camaiore

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Entra in vigore da mercoledì 15 novembre il nuovo Piano del traffico nel centro storico di Camaiore che prevede l’istituzione di due zone a traffico limitato (ZTL) e dell’area pedonale urbana (APU).

La zona riservata ai pedoni comprende via Vittorio Emanuele, parte di piazza XXIX MAggio, ovviamente le piazze San Bernardino da Siena, Petrucci, Diaz, piazza Francigena, piazza del Rivellino e tutte le contrade comprese tra via XX Settembre e via IV Novembre. In quest’area solo chi ha un garage privato, proprio o in affitto, può trasitare in auto. Fino a un massimo di tre pass per famiglia.

Nelle due Ztl invece invece potranno transitare – con apposito permesso –  i residenti e i lavoratori, nonchè i veicoli per il carico e scarico.

A vigiliare sul rispetto delle nuove regole ci sono già i cinque varchi elettronici, attivi da tempo. All’intersezione tra via XX Settembre e piazza XXIX Maggio, all’ingresso della Contrada Santa Croce, all’intersezione tra via Vittorio Emanuele e piazza Romboni; a questi si aggiungono i due dispositivi su piazza San Bernardino per evitare l’accesso irregolare alla APU.

Occhio dunque alle multe per chi abita in centro o frequenta per lavoro la zona. A partire da lunedì 30 ottobre verranno inviate le lettere a tutti i residenti e agli esercizi commerciali con le informazioni utili a richiedere i permessi di accesso.