“This is Hollywood”, grande pubblico al Giglio per la prima nazionale

“This is Hollywood”, grande pubblico al Giglio per la prima nazionale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Teatro del Giglio pieno per l'apertura della Stagione Teatrale 2017-2018, con la prima nazionale di "This is Hollywood", che ha portato in scena un'orchestra dal vivo, cantanti e ballerini come nella miglior tradizione del musical.

Protagonista dello spettacolo è stata Noemi Smorra, attrice e cantante già resa famosa da un altro musical “I promessi sposi”.
E’ stata lei a tessere le fila delle storie di due donne famose. La prima è realmente esistita: Marie Du Plessis, la più famosa cortigiana di Parigi, resa immortale da Alexandre Dumas nel romanzo La Signora delle Camelie e da Giuseppe Verdi ne “La Traviata”. L’altra donna invece è un personaggio cinematografico ed è la protagonista del film Pretty Woman, Vivian Ward, interpretata da Julia Roberts, escort di un cinico Richard Gere che si trasforma nel principe azzurro e lei in Cenerentola.Il musical intreccia le storie di Marie e Vivian, due esempi di quanto sia umana e universale la ricerca dell’amore e della felicità, tra contraddizioni e dolore. Ad accompagnare musicalmente la narrazione la New Tuscany Orchestra e la chitarra solista di Giandomenico Anellino, oltre ad altri inteRpreti. Al termine, applausi del pubblico per lo spettacolo, che sarà replicato questa sera e domenica pomeriggio al Giglio.