Viareggio d’epoca: tre giorni con le vele storiche

Viareggio d’epoca: tre giorni con le vele storiche

Redazione

di Redazione

VELA - Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre circa 50 barche a vela d’epoca e classiche animeranno le banchine del Club Nautico Versilia in occasione della XIII edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio.

A queste si aggiungeranno una ventina di auto storiche selezionate grazie al supporto del CAMET, il Club Auto Moto d’Epoca Toscano. Per la prima volta una giuria confronterà i due concetti di eleganza. All’auto sarà attribuito il Premio Eleganza VSV, all’imbarcazione il prestigioso trofeo Il Bisonte, donato dalla Maison fiorentina leader nella borsetteria di pelle.

L’evento è organizzato dall’associazione Vele Storiche Viareggio in collaborazione con il Club Nautico Versilia, giunto quest’anno al suo 60esimo compleanno, e il patrocinio di AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca).

Una flotta di circa 50 imbarcazioni in legno, varate a partire dagli anni Venti, parteciperanno alle tre regate in programma, una al giorno da venerdì a domenica, su percorsi a triangolo e costieri posizionati davanti alle spiaggie della Versilia. Le previsioni meteorologiche promettono bel tempo, si spera in un bel vento per rendere ancora più memorabile e spettacolare l’evento.