Addio a Benvenuto Vannucci, storico imprenditore della nautica

Addio a Benvenuto Vannucci, storico imprenditore della nautica

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Lutto nella nautica viareggina. Si è spento all'età di 68 anni Benvenuto Vannucci, presidente del Gruppo Vannucci, azienda leader nei trasporti marittimi. Attivo nelle aziende di famiglia fino a poche settimane fa, è deceduto domenica nella sua casa di Viareggio circondato dai familiari.

Uomo colto, laureato in Scienze Politiche ed esperto di finanza, dai primi anni Settanta, prima insieme al padre Andrea e al fratello Carlandrea e poi con la sesta generazione della famiglia, era alla guida dell’omonimo gruppo aziendale operante nel settore dello shipping dal lontano 1825 e ben sei generazioni.

Per lui una vita vissuta sul mare come riferimento indiscusso del Gruppo e dell’economia portuale cittadina

Le esequie, come da lui richiesto prima della morte, sono in programma oggi, lunedì 20 novembre, in forma strettamente privata.

“Siamo commossi e costernati – affermano dall’azienda – Se ne va un uomo particolare, un uomo che sapeva emozionare. Il suo impegno era tutto per il lavoro, le navi e la famiglia. Tutti i collaboratori del Gruppo Vannucci, assieme ai figli Paolo e Andrea oggi al timone delle aziende di famiglia, sono fortemente motivati nel proseguire l’opera iniziata da Benvenuto Vannucci e il suo grande insegnamento e i suoi valori rimarranno l’impegno del Gruppo per il futuro”.