Ancora un titolo nazionale per il Tappino Tour

Ancora un titolo nazionale per il Tappino Tour

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Michele Pardini del Tappino Tour di Piano di Mommio ha vinto il Campionato Italiano di Gran Fondo. La conquista dell'ennesimo titolo nazionale è arrivacta ieri, domenica, ad Asti.

Proprio quest’ultima importante vittoria ha permesso alla squadra di arrivare al posto più alto del podio del Campionato italiano a Regioni davanti al Piemonte, secondo classificato, e alla Liguria. terza classificata.

Il Sindaco di Massarosa, Franco Mungai a nome di tutta l’amministrazione si complimenta con tutti i componenti della squadra fondata nel 2011 da Giuseppe Maggi conosciuto con il soprannome di “Bimbo”. “Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco – che nel nostro territorio ci siano realtà come quella del Tappino Tour. Negli ultimi anni questa squadra ha raggiunto risultati sempre più ambiziosi e nel corso del 2017 ha collezionato ben 4 titoli nazionali arrivando primi al Giro d’Italia, al Campionato italiano gara unica a Verona, al Campionato italiano a regioni e al Campionato Italiano di Gran Fondo”.

“Sono stato molto felice del risultato raggiunto e che le prime telefonate ricevute dopo la vittoria siano state quelle del nostro Sindaco Franco Mungai e del Vice Sindaco Damasco Rosi” afferma Giuseppe Maggi (Bimbo) che da Aprile 2017 è anche vice presidente della Federazione italiano gioco ciclo tappo.