Arriva il 1° Trofeo Bresci

Arriva il 1° Trofeo Bresci

Redazione

di Redazione

CALCIO GIOVANILE - Torna l'appuntamento con calcio di qualità firmato Asd Tau Calcio. La società altopascese ha infatti presentato la Toscana Cup - 1° Memorial Fabio Bresci.

Il trofeo, che il Tau ha voluto dedicare a Fabio Bresci, figura fondamentale per il calcio dilettantistico, prenderà il via il prossimo 17 dicembre allo stadio comunale di Altopsacio e si chiuderà con la finale in programma il 7 gennaio 2018.

Il trofeo Bresci riunisce 16 squadre, sia professionistiche che dilettantistiche, ed è dedicato agli Esordienti B, classe 2006. Al Bresci, oltre al Tau Calcio, parteciperanno Empoli, Prato, Pontedera, Pisa – le quattro professionistiche – e Sestese, Olimpia Firenze, Zenith Audax, Turano, Bellaria, Santa Maria Empoli, Atletico Lucca, Margine Coperta, Venturina, Colligiana e Maliseti Tobbianese, per le dilettantistiche. Le 16 squadre saranno divise in quattro gironi: ciascuna incontrerà le tre avversarie in gare di sola andata. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno ai quarti di finale che decreteranno poi le semifinaliste e le finaliste.