Bimbi a scuola di… mosaico

Bimbi a scuola di… mosaico

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Piccole tessere colorate, tasselli magici che danno vita a tante forme, ricche di sfumature, un’arte antica che affascina grandi e piccini. Ecco il mosaico, il protagonista del sabato dei bambini nella Piccola Atene.

Sabato 4 novembre, Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta propongono nell’ambito del progetto “Pietrasanta a misura di bambino”, firmato per la direzione artistica da Massimiliano Simoni, propone un incontro/laboratorio dedicato all’arte del mosaico e con il maestro mosaicista Piero Giannoni, in programma alle ore 16.30 presso la sezione ragazzi della biblioteca Carducci di Pietrasanta

Il maestro mosaicista guiderà i bambini nella realizzazione di un mosaico, ispirato al tema dell’autunno e delle sue sfumature. In occasione dell’incontro Piero Giannoni racconterà come ha iniziato questo mestiere, le tecniche del mosaico e gli strumenti che utilizza per creare le sue opere. Età consigliata dai 5 ai 12 anni.

L’incontro/laboratorio è promosso da Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana con il coordinamento artistico di Massimiliano Simoni, in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture.