Camaiore sold-out per la fiera di Ognissanti

Camaiore sold-out per la fiera di Ognissanti

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Un rito che si ripete da 576 anni, dal lontanissimo 1437. La fiera di Ognissanti per i camaioresi e per il resto della Versilia è un appuntamento immancabile dell'autunno.

In questi due giorni il centro storico e i dintorni sono stati invasi di visitatori, attirati anche dal bel tempo di mercoledì.

Oltre 350 gli espositori presenti nelle strade del centro storico con l’artigianato di qualità, il settore commerciale, quello alimentare, le opere dell’ingegno e i prodotti per l’abitazione. Nella zona della Badia, sarà allestita la mostra mercato degli animali e dei prodotti per l’agricoltura, articoli per la caccia e il tempo libero. Trenta invece gli espositori dedicati ai veicoli commerciali e da lavoro, posizionati nella zona di via delle Muretta, via Badia e piazza Romboni.

Due giorni di gran lavoro per gli uffici comunali e la Polizia Municipale, ma anche per i bar, ristoranti e negozi del centro storico ai quali il sindaco ha chiesto uno sforzo in più. Tenere aperto, lasciare le vetrine illuminate, durante i vari eventi – anche serali – programmati in inverno. Per evitare  – come lamentano molti residenti – l’effetto di un centro storico dormitorio.