Fiocco bianco, le iniziative in provincia di Lucca

Fiocco bianco, le iniziative in provincia di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dibattiti, spettacoli teatrali, inaugurazione di istallazioni e di panchine rosse, mostre e iniziative nei negozi del territorio. E' vasto il programma 2017 del Fiocco Bianco, la giornata nazionale istituita per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta alla violenza nei confronti delle donne.

https://youtu.be/sNiCa_2FKKA

Le iniziative sono state presentate a Palazzo Ducale. Anche quest’anno enti locali, istituzioni e associazioni hanno definito un calendario di iniziative che coinvolge tutto il territorio provinciale dove il filo conduttore è ovviamente il tema centrale la violenza di genere.

Prima iniziativa giocedì 16 novembre a Capannori con la conferenza di Lea Melandri dal titolo “Quella cosa che chiamiamo amore”. Il clou della manifestazione è in èprogramma sabato 25, con iniziative in piazza San Michele a Lucca e in tutta la provincia.

Per rendere ancora più visibile il messaggio della giornata, la sera di sabato 25 novembre saranno illuminati di rosso  numerosi monumenti o luoghi storici del nostro territorio: oltre a Palazzo Ducale a Lucca, il Fortino a Forte dei Marmi, il ponte di Rivangaio al Piaggione e altri ancora.