Gesam Le Mura-Famila Schio: Lucca nettamente sconfitta 52-76

Gesam Le Mura-Famila Schio: Lucca nettamente sconfitta 52-76

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - E' ancora Lucca contro Schio. Fari puntati, quindi, sul PalaTagliate. Schio batte ancora la truppa di Barbiero come accaduto in Supercoppa Italiana a settembre e stavolta in modo ancora più agevole. Subito breal micidiale delle ospiti in una partita che non ha mai avuto storia.

Le formazioni si ritrovano dopo 6 giornate appaiate in testa alla classifica in compagnia di Venezia, inutile a dirsi, chi vincerà proseguirà a guidare il gruppo, ma fatto non da poco staccherà anche il biglietto per le Final 4 di Coppa Italia, traguardo quasi scontato per le orange, un po’ meno per le tricolori lucchesi, dopo la rivoluzione estiva.

Partenza fulminante di Schio che si porta subito avanti 14 a 2. Lucca pare stordita, in timorita e non riesce quasi mai a centrare il canestro. Il primo quarto si chiude con un punteggio che sa già di sentenza. Ed in effetti per le biancorosse di coach Barbiero è un lento calvario. Rientrare in partita è quasi impossibile e non resta che salvare l’onore con una sconfitta dignitosa. Ma in realtà non c’è partita. All’intervallo lungo il tabellone recita Lucca 19, Schio 44. Non cambia la sostanza del match: al 30° il punteggio dice 35 a 61. Sschio espugna ancora una volta il palatagliate e satvolta lo fa in scioltezza. Le Mura subisce una brusca sconfitta che forse delinea meglio le effettive possibilità della squadra campione d’italia ripartita da zero. Ovvero: un bel campionato ma senza troppe ambizioni.