La frazione di Nave ha ospitato la cerimonia per il 4 novembre

LUCCA - Con il centro storico invaso dai Comics, cortile degli Svizzeri compreso, la cerimonia ufficiale del 4 novembre, Festa delle forze armate e dell'Unità nazionale, ha traslocato nel complesso della chiesa di S. Matteo, a Nave.

-

Organizzata dalla Prefettura, dalla Provincia, dal Comune e dalle Associazioni Combattentistiche, la cerimonia è stata preceduta dalla Santa Messa. Poi c’è stato il raduno delle autorità civili e militari per la cerimonia ufficiale, che si è aperta con l’alzabandiera, la rassegna dello schieramento militare da parte del Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti e gli onori.

Alla lettura dei messaggi inviati dalle autorità dello Stato, sono seguiti gli interventi del Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini e del Presidente della Provincia, Luca Menesini. L’orazione ufficiale è stata affidata a Gino Franchi, dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra.

La cerimonia è stata accompagnata del Corpo Musicale “Giacomo Puccini” di Nozzano Castello. Presente anche una rappresentanza degli studenti lucchesi per alcune letture in tema.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.