Lavori sulla via Sarzanese: disagi in vista per tre mesi

Lavori sulla via Sarzanese: disagi in vista per tre mesi

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Sono previsti restringimenti di carreggiata e limitazioni al transito veicolare – con l'attuazione di un senso unico alternato, a partire da domani, mercoledì 8 novembre, sulla via Sarzanese, a Piano del Quercione e a Bozzano-Quiesa.

La Provincia di Lucca, infatti, ha concesso il nulla osta alla ditta appaltatrice per i lavori di posa in opera dell’asfalto fonoassorbente sulla strada regionale in due tratti che attraversano il territorio comunale di Massarosa.

Non sono previste chiusure della strada poiché i lavori di svolgeranno a transito aperto con il senso unico regolato dai movieri dalle 8.30 alle 17.30. Nel corso dei lavori che si svolgeranno in varie fasi (si tratta di due cantieri distinti), in accordo con la Regione Toscana che ha finanziato l’intervento, verranno effettuati anche dei campi-prova con miscele speciali di asfalto fonoassorbente condotti dai ricercatori dell’Università di Pisa.

Nella zona di cantiere sarà istituito il limite di velocità a 30 km/h. La ditta incaricata, secondo il capitolato d’appalto, ha 97 giorni di tempo per concludere l’intervento delle asfaltature nei tratti citati della via Sarzanese.