Le Mura, subito un altro scontro al vertice; al Palatagliate arriva San Martino

Le Mura, subito un altro scontro al vertice; al Palatagliate arriva San Martino

Redazione

di Redazione

BASKET - Dopo la sconfitta patita contro Schio la Gesam Gas & Luce Le Mura Lucca è subito attesa da un altro scontro al vertice, contro San Martino di Lupari, nell'ottava giornata del girone di andata in programma domani pomeriggio al Palatagliate.

La formazione ospite è tra le squadre più in forma del torneo. Appaiata al secondo posto in compagnia di Venezia e della stessa Lucca, la squadra di Abignente è reduce da 5 vittorie consecutive.
Le venete sono, forse, la compagine col maggiore tasso di esperienza del torneo e possono contare sulle ex Le Mura  Gianolla e Mahoney. Ed è proprio l’esperienza di San Martino  il punto su cui coach Loris Barbiero mette in guardia le sue atlete. Lupari ha un gioco rodato sia in difesa che in attacco. Ma anche punti deboli e Lucca dovrà essere brava a farli emergere il più possibile e prendere i propri vantaggi.
Barbiero parla anche di motivazioni legate alla qualificazione Final Four in caso di vittoria “Onestamente non ci penso – ha detto il coach – siamo tutti focalizzati alla partita di domenica, abbiamo voglia di giocare una buona gara. Credo poi che le motivazioni siano date dal valore dell’avversario, una squadra che negli ultimi anni si attesta sempre tra le prime. Questa è una gara che dobbiamo vivere per quello che è: un match di alta classifica, che poi è quello che dice oggi il campionato”.
Palla a due fissata per domani pomeriggio alle ore 18.