Il magnate russo Tinkoff sponsorizza l’hockey Forte

Il magnate russo Tinkoff sponsorizza l’hockey Forte

Redazione

di Redazione

HOCKEY - L'accordo era nell'aria da qualche mese e adesso è realtà. Il magnate russo del ciclismo Oleg Tinkov sponsorizzerà per un anno l'hockey Forte dei Marmi attraverso il brand "La Datcha". L'annuncio ufficiale è arrivato dal presidente del Vhf Versilia, il gruppo di tifo organizzato, Antonio Agostini.

Un contratto da diversi zeri: la cifra resta riservata ma si tratta di un sostegno consistente. Il marchio prestigiosissimo è quello del super hotel extra lusso che il tycoon russo sta costruendo in centro al Forte dopo aver rilevato l’ex Nettuno, struttura da anni fatiscente. E’ legato direttamente alla Tinkov Collection, che ha dato il nome all’omonima squadra di ciclismo più volte vincitrice del Giro d’Italia e del Tour del France.

Per la società rossoblù, che in estate ha vissuto una crisi interna molto forte, si tratta di un rinsaldamento non solo economico ma anche sociale. L’intesa con il magnate russo parte dall’interesse dello stesso imprenditore manifestato all’amministrazione comunale. Eccentrico e spesso stravagante, Tinkoff ormai risiede a Forte dei Marmi regolarmente: oltre al nuovo “La Datcha”, prossimo all’apertura, ha lanciato un griffatissimo stabilimento balneare vicino al pontile. Con il sostegno all’hockey, intende dare un contributo a livello sociale attraverso lo sport cittadino.

Entusiasmo in casa rossoblù. “Con lo Sponsor” – ha dichiarato il presidente del Vhf Antonio Agostini – “l’accordo è stato perfezionato per un anno, volendo considerare la presente stagione come un punto di partenza che se vedrà la soddisfazione delle parti potrebbe portare ad un progetto di più ampia programmazione per il prossimo futuro”.