Natale al Forte: girandola di luci, concerti e mostre d’arte

FORTE DEI MARMI - Tante luci, musica e animazione per accendere il Natale di Forte dei Marmi. La cittadina versiliese scomette ancora sul periodo natalizio, per fare delle festività una seconda, breve stagione turistica, a beneficio soprattutto dello shopping.

-

L’amministrazione Murzi ha presentato il programma degli eventi. Rafforzata la sinergia con le categorie economiche: oltre ai commercianti anche i balneari quest’anno contribuiscono alle spese per le imponenti luminarie, spettacolari come sempre (circa 90mila euro). Confermata la “Fiera di Natale”, dal 2 al 20 dicembre in Piazza Garibaldi, con un seguito – novità assoluta – nel parco di Villa Bertelli, il 16 e il 17 dicembre e dal 21 al 24 dicembre. Notte bianca il 9 dicembre, per il Ponte dell’Immacolata, con animazione in strada, negozi aperti, pista di pattinaggio e Villaggio a tema.

Pienamente coinvolta la Fondazione Villa Bertelli, luogo di concerti e mostre. Il Fortino invece da dicembre a febbraio ospiterà la mostra “L’uomo dei Macchiaioli”- in memoria di Mario Borgiotti , a cura della Fondazione Matteucci di Viareggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.