“A rischio le luci di Natale in centro a Viareggio”

“A rischio le luci di Natale in centro a Viareggio”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Potrebbe essere un Natale al buio per il centro cittadino. L'allarme arriva da Confesercenti e Confcommercio. "Al momento si contano troppe poche adesioni e c'è la possibilità che le pendane non vengano montate."

“Se in Passeggiata si è raggiunto almeno il numero minimo di adesioni con il 50% delle attività che hanno deciso di partecipare, la situazione in centro è molto più critica a causa di alcuni fattori. Negli ultimi mesi infatti ci sono state purtroppo parecchie chiusure di esercizi della zona e poi gli interventi che erano stati promessi dall’amministrazione comunale sono al momento rimasti lettera morta quindi il clima che si respira tra gli imprenditori è di sfiducia, anche perché dal Comune non è arrivata ancora alcuna conferma in relazione agli eventi di Capodanno, e parecchi ci hanno manifestato la poca motivazione ad aderire al progetto di illuminazione natalizia».

“Ci rivolgiamo anche a tutti gli operatori perché facciano uno sforzo e partecipino, se poi ci fosse un soggetto privato interessato a sponsorizzare parte del progetto, in cambio di ampia visibilità, può senz’altro contattare le Associazioni per valutare i termini della sua adesione.”